SpamTitan, società irlandese che sviluppa l’omonimo software antispam ha aperto una sede in Italia, a Milano, da cui offrirà un servizio di supporto locale via telefono ed e-mail e un servizio di di vendita online dei suoi prodotti. La filiale nasce dalla collaborazione con il distributore DotForce – un progetto pilota che sarà seguito per aprire sedi in altri Paesi europei nei prossimi mesi – e sarà guidata da Fabrizio Bressani.
SpamTitan mette a disposizione un motore antispam e antivirus adatto a scalare da poche decine a migliaia di utenti di grandi aziende e Internet Service Provider, permettendo di gestire un numero di domini illimitato e di offrire un servizio di qualità a ridotti costi di gestione. E’ disponibile in due versioni, una ISO e l’altra dedicata alle macchine virtuali VMWare, entrambe dotate di un doppio motore antivirus (ClamAV e Kaspersky Labs ) e capaci di identificare fino al 98% dello spam grazie a un’analisi multilivello.

“SpamTitan è un prodotto unico per rapporto qualità/prezzo e per questo adatto a tutte le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni, che vogliono liberarsi una volta per tutte dello spam – dichiara in una nota Bressani -. Le alternative attuali sono appliance estremamente costose e non adatte per questo motivo alle PMI, così diffuse e numerose in Italia”.